Comitato Genitori

Il sito dell'Associazione Comitato Genitori del istituto comprensivo A. De Gasperi di Caronno Pertusella & Bariola, nasce con l’intento di informare le famiglie delle varie iniziative proposte dalle associazioni o comitati attivi nelle nostre scuole.

L’obiettivo è di incoraggiare e chiedere la partecipazione dei genitori alla vita scolastica, ottimizzare ed arricchire l’offerta formativa, promuovere iniziative, attività, incontri culturali, educativi, di approfondimento orientati sia ai ragazzi sia ai genitori ed inoltre collaborare con i docenti nella crescita e nella formazione degli alunni.

Tanti buoni motivi per partecipare

Ci piace pensare che il percorso che i nostri figli stanno compiendo possa essere anche per noi genitori occasione di crescita e partecipazione attiva. Il Comitato Genitori e le associazioni sono una preziosa opportunità per poter insieme accompagnare l’esperienza scolastica dei nostri figli, raccogliere interrogativi, valutazioni, problemi e fare proposte.

Se sei interessato a collaborare per il futuro delle nostre scuole non esitare a contattarci oppure compila il form preposto il referente della tua scuola ti contatterà.

L'associazione Dante Alighieri ha aderito al progetto dell'Associazione Comitato Genitori, autorizzando la pubblicazione della documentazione condivisa su questo sito, va tutto il nostro ringraziamenti